Sanantonio42

close

Late Nights And Heartbreaker di Hannah Williams festeggia il suo quarto compleanno!!!

11 Novembre / By matteo_admin

Questo album usciva l’11 Novembre del 2016

I dischi di Hannah Williams giravano in negozio già prima che Jay Z campionasse questa la canzone dal titolo “Late nights & heartbreak” per il suo album “4:44”.
Poi abbiamo avuto il piacere di vederla dal vivo a Pisa ben due volte, prima al Festival Musicastrada nel 2014 e dopo al club Deposito Pontecorvo nel 2016.
Furono dei concerti strepitosi e da quel momento Hannah ci è rimasta nel cuore. Oggi questo disco festeggia il suo quarto anno dall’uscita e la storia dietro alla collaborazione con la superstar Jay Z è curiosa.
Il campionamento in atto, da parte della star del rap americano, è stato sicuramente efficace nel far conoscere la cantante ad un pubblico più vasto. La leggenda narra che il rapper avesse un testo pronto in risposta a “Lemonade” di sua moglie Beyoncé, nel quale confessava di aver avuto momenti di debolezza in cui aveva pensato di tradirla. A tal proposito il suo produttore NoI.D. gli propose l’ascolto “Late Nights & Heartbreak” della Williams per stimolarlo.
Una canzone che parla di infedeltà dal punto di vista femminile e che è interpretata magistralmente. Jay Z si innamorò di quella canzone. Così in un intervista la cantante britannica racconta che, mentre stava andando in autobus con i suoi studenti a un concorso canoro, le arrivò un messaggio “Hello this is Jay, please let me know when you’re available for a quick chat. Thank you.”
Sembra una favola, ma è così, a volte può accadere nella realtà che una telefonata ti cambi la vita. Entrambe le canzoni sono incantevoli.
Il disco della Williams è registrato e prodotto al Quatermass Studio di Londra, che è il quartier generale di Malcom Catto e gli Heliocentrics. Qualsiasi cosa tocca questo signore diventa magica, soprattutto la “sporcizia” che mette nella produzione e infatti questo disco suona splendidamente 70.
“4:44” è da considerare quasi un pezzo di Jay Z con il “featuring” di Hannah Williams.
“Do I find it so hard When I know in my heart I’m letting you down every day Letting you down every day Why do I keep on running away?”
Il disco in formato vinile è disponibile nel nostro catalogo.

Newsletter

Useremo le informazioni che ci fornisci per rimanere in contatto con te e fornirti aggiornamenti sulle attività del Sanantonio42. Puoi interrompere la ricezione in qualsiasi momento facendo clic sul link di cancellazione in fondo ad ogni email che ricevi da noi. Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visitare il nostro sito Web. Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare le tue informazioni in conformità con questi termini.

News recenti

Archivi

Categorie

x
social share