Late Nights And Heartbreaker di Hannah Williams festeggia il suo quarto compleanno!!!
11 Novembre / By matteo_admin
Questo album usciva l’11 Novembre del 2016
I dischi di Hannah Williams giravano in negozio già prima che Jay Z campionasse questa la canzone dal titolo “Late nights & heartbreak” per il suo album “4:44”.
Poi abbiamo avuto il piacere di vederla dal vivo a Pisa ben due volte, prima al Festival Musicastrada nel 2014 e dopo al club Deposito Pontecorvo nel 2016.
Furono dei concerti strepitosi e da quel momento Hannah ci è rimasta nel cuore. Oggi questo disco festeggia il suo quarto anno dall’uscita e la storia dietro alla collaborazione con la superstar Jay Z è curiosa.
Il campionamento in atto, da parte della star del rap americano, è stato sicuramente efficace nel far conoscere la cantante ad un pubblico più vasto. La leggenda narra che il rapper avesse un testo pronto in risposta a “Lemonade” di sua moglie Beyoncé, nel quale confessava di aver avuto momenti di debolezza in cui aveva pensato di tradirla. A tal proposito il suo produttore NoI.D. gli propose l’ascolto “Late Nights & Heartbreak” della Williams per stimolarlo.
Una canzone che parla di infedeltà dal punto di vista femminile e che è interpretata magistralmente. Jay Z si innamorò di quella canzone. Così in un intervista la cantante britannica racconta che, mentre stava andando in autobus con i suoi studenti a un concorso canoro, le arrivò un messaggio “Hello this is Jay, please let me know when you’re available for a quick chat. Thank you.”
Sembra una favola, ma è così, a volte può accadere nella realtà che una telefonata ti cambi la vita. Entrambe le canzoni sono incantevoli.
Il disco della Williams è registrato e prodotto al Quatermass Studio di Londra, che è il quartier generale di Malcom Catto e gli Heliocentrics. Qualsiasi cosa tocca questo signore diventa magica, soprattutto la “sporcizia” che mette nella produzione e infatti questo disco suona splendidamente 70.
“4:44” è da considerare quasi un pezzo di Jay Z con il “featuring” di Hannah Williams.
“Do I find it so hard When I know in my heart I’m letting you down every day Letting you down every day Why do I keep on running away?”
Il disco in formato vinile è disponibile nel nostro catalogo.