SKATE DESIGN
16 Novembre / By matteo_admin
PANTONE X GLOBE
La tavola da skate appesa al muro, come semplice arredo, non è una novità. Ma quando nella newsletter di Globe abbiamo visto questa foto per la collaborazione con Pantone, siamo rimasti felicemente colpiti.
Globe è un brand australiano che nasce dalla passione per la tavola, sviluppando un concept che, partendo da lì, percorre strade diverse mantenendo ben saldo il tradizionale punto di partenza.
Pantone è una azienda americana famosa per la catalogazione dei colori, il loro sistema PMS è un invenzione rivoluzionaria, che ha standarizzato la gestione dei colori per la grafica, l’industria e la chimica.
La loro collaborazione ha prodotto un set di tavole limitate in cinque differenti colorazioni. Non è solo un tributo a Pantone, che negli ultimi 25 anni ha influenzato lo sviluppo del prodotto e le decisioni di acquisto nella moda e nell’arredamento, oltre che nel design grafico. Ma rimarca quanto lo skateboarding non sia solo seguito da ragazzetti, ma è, nell’immaginario comune, un importante fonte di ispirazione in settori apparentemente scollegati da esso.
Nella foto qui sotto c’è tutto quello che occorre in un soggiorno per renderlo un luogo più rilassato possibile. Tralasciando la libreria e l’impianto hi-fi, che si intravede nell’angolo a destra con il giradischi, e che, sarebbe troppo semplicistico dire che ci ha conquistato per questa combinazione. La sensazione di relax è data proprio dai colori di quelle tavole appese al muro.
Qui sotto il video di presentazione, mentre sul sito di Globe potete scoprire tutto il resto: https://it.globebrand.com/products/pantone-coy-box-set-2011-2020?variant=32804893196342
Video: