SUMMER MADNESS FEAT. SOFATALK
19 Luglio / By matteo_admin
Secondo appuntamento con Summer Madness per questa estate 2017 in riva al fiume sulla spiaggina di Arno Vivo.
Dopo Tonico Settanta da Salerno è il turno di SofaTalk al secolo Piero Paolinelli da Roma.
SofaTalk: è un selezionatore funky-house, produttore e sound designer, fondatore di Cognitiva Records. Dopo 15 anni a Bologna si è trasferito a Roma, dove insegna allo IED.
Le sue produzioni sono un melting pot di influenze stilistiche che vanno dal Jazz alla Fusion, dal funk alla disco passando per il soul, modern boogie e instrumental hip hop.
Steve Kotey dei Chicken Lips è il primo a credere nella sua musica e subito dopo arriva anche l’italiana Roots Underground Records di Marco Celeri e Simona Faraone.
La sua musica è intrisa di synths analogici, drum machines e strumenti acustici che gli hanno permesso di catturare l’attenzione di label dal respiro internazionale come Tusk Wax, Banofee Pies, Anma Records (con remix di K15), Yam Recordings e Série Limitée.
La novità del 2017 è la sua Cognitiva Records che ha inaugurato alcuni mesi fa il suo catalogo con il mini-album di SofaTalk “Diforisma”, vinile 12 pollici ad edizione limitata, composto da 5 tracce originali più il contributo artistico di Z-Lovecraft e Yuri Shulgin con i loro due remix.
Dopo un tour in giro per le radio di settore più importanti d’Italia e grazie al supporto editoriale di websites influenti nella scena elettronica europea, a Settembre sono previste alcune date all’estero, oltre all’interessamento da parte di realtà nostrane.
Ad aprire la serata e a fare gli onori di casa i mentori di Sanantonio42: Pzzo & Drago.
Vi ricordiamo che alla spiaggina di Arno Vivo è possibile cenare con degli ottimi hamburger, il bar è fornito di una ricco numero di cocktails e l’ingresso è gratuito.